martedì 26 luglio 2016

PRIMO CEGLIE ALL WHITE


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa degli organizzatori del I Ceglie All White

L’iniziativa  è promossa dall’associazione Visitceglie  e dai commercianti dal centro con il patrocinio del comune di Ceglie Messapica. L’idea è nata dalla collaborazione, dal confronto e dalle proposte dei partecipanti al corso di inglese Cumbà e Cummà: English for you organizzato dalla medesima associazione.
L’obiettivo dell’evento è omaggiare la nostra terra , la nostra città per essere stata selezionata ed eletta una delle 12 città bianche d’Italia; per questo alcuni partecipanti si sono fatti fotografare in situazioni “bianche” ( es. trulli, angoli e piazzette del centro storico, negozi che per l’occasione si sono vestiti di bianco e così via…. ).
L’evento prevede una cena in abito rigorosamente bianco sulle note di un trio piano, contrabbasso e sax a cui hanno aderito più di 150 partecipanti giovani e adulti , cegliesi e non. Tra gli aderenti, sarà premiato  il tavolo più bianco e la comitiva più bianca,  da una giuria speciale composta da alcuni “turisti cegliesi” che hanno investito nel nostro territorio e che amano Ceglie come se fosse la loro città  di origine.
Il dopocena, in Piazza Sant’Antonio,  sarà allietato dalla splendida musica del noto  Capitan ventosa e della sua V Band ; inoltre a partire dalle 20:00, è previsto un simpatico intrattenimento per grandi e piccini, trampoliere, pony, caricaturista e ritrattista, esibizione di break dance  e un’idea sfiziosa, “il lancio dei palloncini sorpresa”, il tutto in una splendida cornice di addobbi , luci e candele bianche che vestiranno via San Rocco e Corso Garibaldi.
Per l’evento le attività del centro aderenti propongono una sorta di notte bianca,  restando aperte oltre l’orario di apertura serale solito.
Siamo entusiasti della partecipazione e dell’interesse che questa iniziativa ha suscitato e non vediamo l’ora di riproporla il prossimo anno arricchita di suggerimenti, consigli e tante novità.
Ero certa, dice Cristina Elia Presidente dell’ass. VisitCeglie,  che dalla coordinazione  delle  attività commerciali, dalla collaborazione tra i giovani commercianti entusiasti e volenterosi di rallegrare una serata come tante, l’idea di Ceglie All White avrebbe contagiato tutti! Ora resta solo vederla realizzata, dopo tanto impegno e preparativi!

Gli organizzatori

Cristina Elia, Antonella Ligorio, Annalisa Caliandro, Gisella Barba, Francesco Monaco, Giuseppina D’Imperio, Maria Grazia Putignano, Maria Cristina Fugazzaro, Marco Marangi, Alessandro Leone, Federica Lombardi.

Nessun commento:

Posta un commento