mercoledì 18 gennaio 2017

TOMMASO CHIEDE!


Tommaso Argentiero, Presidente del comitato cittadino volontario per la trasparenza e legalità degli atti amministrativi del Comun di Ceglie Messapica, ha una nuova richiesta per gli amministratori di Ceglie Messapica... Gli risponderanno?

Che fine ha fatto lo storico dell'albo pretorio? Non è obbligatorio averlo? (questo ovviamente lo chiediamo NOI)
Comunque sembra che nella casa comunale ci sia tanto nervosismo e che i tavoli della giunta inizino a sfaldarsi. Gennaio è iniziato con tante richieste da parte di consiglieri ed ex consiglieri senza dimenticare le dimissioni di Antonio Conserva...

Oggetto: Richiesta pubblicazione atti su “Amministrazione Trasparente”

Premesso che:
nella sezione “controlli e rilievi sull’amministrazione” dell’Amministrazione Trasparente del sito del Comune, in data 22.12.2016, è stato pubblicato un elenco, redatto dal Comune di Ceglie Messapica, di rilievi da parte della Corte dei Conti e dall’Anac riferiti a provvedimenti del 2015 e 2016.

Considerato che:
 il D.lgs. n.33 del 14 03.2013 all’Art. 31. Obblighi di pubblicazione concernenti i dati relativi ai controlli sull'organizzazione e sull'attività dell'amministrazione.

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici.

- la sola pubblicazione di un elenco redatto dall’ente non è esaustivo per il rispetto della normativa.

                                                                                               Si chiede

La pubblicazione, unitamente agli atti cui si riferiscono, integrale e originale  dei singoli provvedimenti e rilievi riportati nella sezione controlli e rilievi sull’amministrazione ad oggetto : controlli Corte dei Conti e ANAC del 22.12.2016.
La pubblicazione in tempi ragionevolmente brevi di ogni ulteriore  provvedimento e rilievo sull’attività e organizzazione  dell’amministrazione comunale.


Nessun commento:

Posta un commento